Comune di Roccascalegna - Roccascalegna, Provincia di Chieti

Indirizzo: Via Roma, 12, 66040 Roccascalegna CH, Italia.
Telefono: 0872987111.
Sito web: comuneroccascalegna.it
Specialità: Municipio.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 21 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

📌 Posizione di Comune di Roccascalegna

Comune di Roccascalegna Via Roma, 12, 66040 Roccascalegna CH, Italia

⏰ Orario di apertura di Comune di Roccascalegna

  • Lunedì: 09–12
  • Martedì: 09–12
  • Mercoledì: 09–12
  • Giovedì: 09–12
  • Venerdì: 09–12
  • Sabato: Chiuso
  • Domenica: Chiuso

Introduzione al Comune di Roccascalegna

Il Comune di Roccascalegna è un piccolo ma incantevole borgo situato nell'entroterra abruzzese, in provincia di Chieti. Famoso per il suo castello o rocca costruito su uno sperone roccioso, domina il paese e offre spettacolari panorami sulla surrounding area naturale.

Ubicazione e Caratteristiche

  • Posizione geografica: L'abitato di Roccascalegna è situato nel cuore delle regione Abruzzo, in una zona collinare ricca di verde e di paesaggi pittoreschi.
  • Accessibilità: Il comune di Roccascalegna è dotato di accessibilità per sedie a rotelle, sia per gli ingressi principali che per i parcheggi.

Specialità e Attrazioni Turistiche

  1. Il Castello di Roccascalegna: La principale attrazione del paese è il castello medievale, costruito su uno sperone roccioso e dominante il borgo. Il castello offre un bellissimo panorama sulla vallata circostante.
  2. Il centro storico: Il nucleo antico del paese, situato ai piedi dello sperone roccioso, è ben conservato e caratterizzato da viuzze accoglienti e panorami mozzafiato.

Informazioni Utili

Per tutte le informazioni relative al Comune di Roccascalegna, è possibile visitare il sito ufficiale:

comuneroccascalegna.it

Il numero di telefono per contattare l'ufficio municipale è:

0872987111

Opinioni e Recensioni

Il Comune di Roccascalegna ha ricevuto 21 recensioni su Google My Business, con una valutazione complessiva di 4.6/5. I visitatori hanno descritto il borgo come un "paese molto suggestivo" e "incantato", apprezzando la bellezza del castello e i panorami mozzafiato che si possono ammirare camminando per le vie del centro storico.

Conclusione e Raccomandazione

Roccascalegna è un'ottima meta per chi ama la natura, la storia e i paesaggi pittoreschi. Il borgo offre un'esperienza unica per coloro che cercano una fuga dal caos cittadino, immergendosi in un'atmosfera medievale e godendo di una atmosfera accogliente e autentica.

Vista la sua bellezza e i commenti positivi ricevuti, è fortemente consigliato visitare il Comune di Roccascalegna e scoprire di persona le sue meraviglie. Per ulteriori informazioni e dettagli, non esitare a contattare l'ufficio municipale tramite il sito web ufficiale o telefonando al numero fornito.

👍 Recensioni di Comune di Roccascalegna

Comune di Roccascalegna - Roccascalegna, Provincia di Chieti
santolo
5/5

Roccascalegna è un incantevole borgo situato nell'entroterra abruzzese in provincia di Chieti, famoso per il suo castello o rocca costruito su uno sperone roccioso dominante su tutto il borgo. Il centro storico sorge ai piedi dello sperone roccioso, ben tenuto, pulito e camminando per le vie è possibile incontrare diversi belvedere che regalano bellissimi panorami meta ideale per una gita tra natura e storia.

Comune di Roccascalegna - Roccascalegna, Provincia di Chieti
Antonio D. N.
5/5

Paese molto suggestivo Bellissimo da Visitare il Castello Consiglio a tutti di venire in questo posto incantato.

Comune di Roccascalegna - Roccascalegna, Provincia di Chieti
Antonio V.
3/5

Roccascalegna è un comune italiano della provincia di Chieti in Abruzzo. È uno degli undici comuni membri della Comunità montana Aventino-Medio Sangro. Abbiamo visitato il borgo, che è abbastanza interessante e due chiese. Alla fine, ci stavamo dirigendo verso il castello, ma è scoppiato un forte temporale ed abbiamo rinunciato alla visita e siamo andati via dal borgo. Sarà per la prossima volta.

Comune di Roccascalegna - Roccascalegna, Provincia di Chieti
Luigi G.
5/5

Non riesco a dare meno stelle a borghi che hanno saputo mantenere in vita, con investimenti per recupero del patrimonio storico, , questi spazi umani d'origine medievale. Il Castello, con la chiesi posta ai suoi piedi e che mi piacerebbe visitare, merita la visita dell'intero percorso che lo circonda, per goderlo sulla rocca. La prossima volta visiterò anche l'intera interna struttura. Ben conservata la parte storica, piena di panorami, scorci e distese di verde. Nella giorno della Pasquetta il comune svolge una festa e le presenze turistiche sono veramente tante. Tanti gli elementi che decorano porte, finestre e vie.

Comune di Roccascalegna - Roccascalegna, Provincia di Chieti
Paolo F.
5/5

Luogo veramente suggestivo!
La gente del paese é cordiale ed ospitale; l'amministrazione è una lista civica che sa muoversi bene e, cosa non da poco, giovane e determinata

Comune di Roccascalegna - Roccascalegna, Provincia di Chieti
Fabian
5/5

Bellissimo posto Abruzzesse anche il suo bell'Borgo ...da vedere in qualsiasi momento dell'anno.

Comune di Roccascalegna - Roccascalegna, Provincia di Chieti
Patrizia M.
5/5

Paese delizioso ai piedi di una splendida rocca.

Comune di Roccascalegna - Roccascalegna, Provincia di Chieti
Graziella L.
5/5

Abbiamo visitato questo bellissimo borgo ad aprile, periodo ideale, lontano dalle festività e dunque con pochissimi turisti. Appena arrivati cercavamo una colonnina di ricarica per la nostra auto elettrica, ci siamo imbattuti subito nel giovane sindaco che ci ha aiutato a trovare quella più performante. Questa giunta "illuminata" ha fatto installare ben 3 postazioni di ricarica. Abbiamo visitato la rocca e pranzato in un locale molto carino, la cui proprietaria, molto attenta ad utilizzare il più possibile cibi locali e genuini, ci ha accolto gentilmente e fatto assaggiare specialità che non conoscevamo. Insomma esperienza perfetta , questo borgo merita il viaggio!!!
Graziella e Luigi

Go up