Libri Liberi - Bologna, Città Metropolitana di Bologna

Indirizzo: Via Fondazza, 40, 40125 Bologna BO, Italia.

Sito web: followthebooks.com
Specialità: Libreria.
Altri dati di interesse: Consegna a domicilio, Consegna in giornata, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Visita veloce.
Opinioni: Questa azienda ha 216 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

📌 Posizione di Libri Liberi

Libri Liberi Via Fondazza, 40, 40125 Bologna BO, Italia

⏰ Orario di apertura di Libri Liberi

  • Lunedì: 16–19
  • Martedì: 10–12:30, 16–19
  • Mercoledì: 10–12:30, 16–19
  • Giovedì: Chiuso
  • Venerdì: 10–12:30, 16–19
  • Sabato: 10–12:30, 16–19
  • Domenica: Chiuso

Introduzione a Libri Liberi

Libri Liberi è una libreria situata nel cuore di Bologna, in Italia, che si distingue per la sua filosofia di condivisione e promozione della lettura. Con un'ampia selezione di libri in diverse lingue, questa libreria offre un'esperienza unica ai suoi visitatori, incoraggiando una comunità di lettori che scambiano, condividono e scoprono nuovi tesori letterari.

Ubicazione e Accessibilità

Libri Liberi si trova all'indirizzo Via Fondazza, 40, 40125 Bologna BO, Italia. La libreria è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici e dispone di un parcheggio accessibile per le sedi a rotelle, garantendo una visita confortevole per tutti.

Specialità e Servizi Offerti

  • Specialità: Libreria
  • Consegna a domicilio
  • Consegna in giornata

Libri Liberi non solo offre una vasta selezione di libri, ma anche servizi come la consegna a domicilio e la consegna in giornata, facilitando l'accesso ai suoi prodotti per i clienti.

Opinioni e Valutazioni

Questo negozio ha ricevuto un totale di 216 recensioni su Google My Business, con una valutazione media di 4.6/5. I clienti elogiano la libreria per la sua atmosfera accogliente, la varietà dei libri disponibili e l'importante ruolo che svolge nella comunità di lettori.

"Un luogo meraviglioso in cui si possono scambiare libri o, in alternativa, prenderne senza pagare alcunché. Insomma, un paradiso fuori dal mondo e dalle logiche del capitalismo imperante."

"È un posto accogliente pieno di piccoli tesori e con libri in tante lingue, ne vale la pena andarci tanto per prendere quanto per lasciare libri. È bello sentirsi far parte in cambiamento nel quale la letteratura è per tutti e sempre si può imparare e condividere."

Recommandazione Finale

Se sei un amante dei libri e desideri essere parte di una comunità che promuove la lettura e la condivisione, Libri Liberi è il luogo perfetto per te. Con la sua ampia selezione di libri, servizi eccellenti e un ambiente accogliente, questa libreria è un vero tesoro nascosto nel cuore di Bologna. Visita la loro pagina web followthebooks.com per ulteriori informazioni e contattali direttamente per esplorare la loro vasta collezione e scoprire quanto possono offrire a te e alla tua comunità.

👍 Recensioni di Libri Liberi

Libri Liberi - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Mauro P.
5/5

Un luogo meraviglioso in cui si possono scambiare libri o, in alternativa, prenderne senza pagare alcunché. Insomma, un paradiso fuori dal mondo e dalle logiche del capitalismo imperante.

Libri Liberi - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Arianna M.
5/5

È un posto accogliente pieno di piccoli tesori e con libri in tante lingue, ne vale la pena andarci tanto per prendere quanto per lasciare libri. È bello sentirsi far parte in cambiamento nel quale la letteratura è per tutti e sempre si può imparare e condividere.

Libri Liberi - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Orietta M.
5/5

Una piccola libreria molto particolare, qui i libri non si vendono né si comprano:si può entrare, prendere uno o più libri, se si vuole portarne altri. È gestita da un'anziana signora, molto colta e con tante esperienze affascinanti da raccontare. Bella l'atmosfera e l'iniziativa senza dubbio interessante. In più si trova vicinissima alla casa-museo di Morandi, nella prima via social street al mondo.

Libri Liberi - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Paola P.
4/5

Abbiamo portato tanti libri. Era qualche anno che non andavo e l'ho trovato più grande e ben organizzato.Si può prendere quello che si vuole gratis

Libri Liberi - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Mauro R.
4/5

Un occasione per incontrare persone che non hanno paura dell' errore di parallasse. Un altro punto di vista è sempre possibile.

Libri Liberi - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Alessandra G.
5/5

Meravigliosa. Ordinata, fornita, un posto accogliente per tutti i lettori. Libri di ogni genere. Edizioni vintage o nuove. Le due signore sono di una cortesia rara. Sono felice di aver trovato un posto dove poter dare 1 seconda occasione ai libri che non hanno fatto colpo

Libri Liberi - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Mary P.
2/5

L'iniziativa è molto bella. Io posso trovare dei libri in lingua inglese ,francese e russo con cui esercitare la lettura. C'è però da precisare che non sempre gli orari di apertura vengono rispettati con precisione e che la signora controlla i libri che lasci e li timbra nel caso decida di metterli a disposizione. Sicché così libri liberi proprio non sono

Libri Liberi - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
jena 9.
4/5

Questo è “Libri Liberi” di Bologna, un bookstore molto speciale.

Si tratta della prima libreria in Italia in cui i libri non si acquistano. Chi vuole può entrare e prendere un libro, renderlo, tenerlo, scambiarlo. Un punto di bookcrossing più grande e stabile, insomma, che sopravvive grazie soprattutto alle donazioni dei lettori che svuotano librerie, soffitte e scaffali, e che invece di buttar via i volumi li donano qui.

Anche i librai sono volontari che si alternano con dei turni.

La “Libri Liberi” è stata fortemente voluta da Anna Hilbe, che l’ha fondata nel 1977.

Go up